PER OTTENERE LA RIPARTIZIONE DELL’ENERGIA E L’AUMENTO DELLA MASSA MUSCULARE

La miostatina è una proteina prodotta dai miociti che regolano la miogenesi.

La diminuzione dei livelli di miostatina porta ad un significativo aumento della massa muscolare.

Studi condotti dall’Università di Guelph su polli da carne (A. Bedford, S. Leeson et al.; 2018) e dall’Università di Parma nei suini (A.Quarantelli et al.;2019) hanno rilevato che una specifica composizione di 1-Monogliceridi (nome commerciale: SILOhealth 104) ha diminuito il livello di miostatina in entrambe le specie (-50% rispetto ai gruppi di controllo) e migliorato significativamente la resa in carne e la conformazione corporea.

La ricerca di SILO si è focalizzata sullo sviluppare un metodo per portare in modo efficace gli 1-Monogliceridi all’intestino del ruminante, per migliorare la resa in carne e la forma fisica.

NAUTILUS myostatin è il vettore ideale per far attraversare gli 1-Monogliceridi attraverso il rumine in modo indenne. La matrice pH sensibile si apre nell’abomaso rilasciando così gli  1-Monogliceridi che vengono poi assorbiti dal tratto inetstinale.

Le proprietà emulsionanti degli 1-Monogliceridi migliorano la digeribilità dei lipidi presenti nella dieta e auentano il livello energetico della razione.

Per maggiori info email a: nautilus@silospa.com