PER MIGLIORARE LA FERTILITA’ E LAPRODUZIONE DI LATTE

PERCHÉ Ω3 DALL’OLIO DI PESCE?

L’olio di pesce è molto ricco in acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA).  EPA e DHA svolgono un ruolo fondamentale nella dinamica di riproduzione, essendo precursori degli eicosanoidi (compreso il PGF della serie 3) che esercitano un’azione antinfiammatoria e stimolano la produzione di progesterone. È noto che l’integrazione delle diete delle vacche da latte con EPA e DHA può aumentare significativamente il tasso di gravidanza (M. Ballard et al.; 2018).

L’alto costo del classico metodo di microincapsulazione e il cattivo odore del prodotto finale possono rappresentare un limite all’uso di olio di pesce microincapsulato.

Le quattro sfide principali per un uso efficiente di EPA e DHA all’interno di razioni per ruminanti sono le seguenti:

  • proteggere l’EPA e il DHA dalla bioidrogenazione nel rumine
  • produrre EPA e DHA microincapsulati senza alcun odore di pesce e con elevata appetibilità per le vacche
  • garantire un’elevata biodisponibilità di EPA e DHA a livello intestinale
  • implementare un processo di microincapsulazione con costi economicamente sostenibili per i produttori di mangimi e allevatori

La ricerca del SILO si è concentrata sull’ottimizzazione di un vettore per bypassare il rumine in grado di rispondere a tutte queste sfide.

NAUTILUS Ω3F è il risultato dei nostri sforzi!

NAUTILUS Ω3F contiene EPA e DHA da olio di pesce e, per sostenere ulteriormente il tasso di fertilità delle vacche è ricco di Vitamine, DL-Metionina, Lisina HCl, oligoelementi chelati e monogliceirdi. L’elevato livello di bypass ruminale e l’elevata biodisponibilità degli ingredienti, i costi tecnologici sostenibili rendono il NAUTILUS Ω3F uno strumento prezioso e multifunzionale per ottimizzare la razione.

For more info email to: nautilus@silospa.com