Nautilus by SILO è l’esclusiva soluzione tecnologica che, tramite un apposito carrier, è in grado di ottenere un by-pass superiore a 85% per una vasta gamma di ingredienti funzionali fondamentali quali: olio di pesce, olio di lino, aminoacidi, vitamine, microelementi, monogliceridi.

Nautilus protegge e trasporta gli ingredienti funzionali, passando attraverso il rumine e rendendoli biodisponibili nell’intestino.

L’esclusiva tecnologia alla base di Nautilus by SILO permette di veicolare un ampio numero di ingredienti funzionali consentendo all’utente di creare la propria soluzione personalizzata, sulla base delle specifiche esigenze nutrizionistiche.

Nautilus by SILO: la soluzione personalizzata per l’allevamento dei ruminanti

La composizione di Nautilus by SILO può essere personalizzata. Per questo il suo utilizzo è indicato in tutti i tipi di allevamento, permettendo il raggiungimento dei benefici desiderati. In particolare l’utilizzo di Nautilus by SILO permette di ottenere ottimi risultati in allevamenti di: vacche da latte, bovini da carne, bufale e pecore.

Nautilus by SILO: la soluzione personalizzata per l’allevamento delle bovine da latte

Nell’allevamento delle bovine da latte l’utilizzo di Nautilus by SILO permette di studiare la formulazione per focalizzare l’azione sulla caseificazione, sulla fertilità e sullo stato sanitario.

Le potenziali varianti dei prodotti ottenibili grazie a Nautilus by SILO sono molteplici, assicurando all’utente finale una vasta gamma di possibilità per agire nelle differenti fasi di vita della bovina.

Nautilus by SILO: principi di funzionamento

Uno dei principi che ha ispirato la tecnologia Nautilus Il modello Precision Feeding CNCPS sviluppato dalla Cornell University

Come è fatto e come funziona il Nautilus?

Il supporto è costituito da farina di estrazione soia o, se necessario, da un’altra matrice proteica vegetale. Gli alveoli della matrice proteica sono riempiti con elementi funzionali come EPA e DHA, acido linolenico da olio di lino, aminoacidi, colina, vitamine, oligoelementi e 1-monogliceridi specifici per la salute intestinale.

Il granulo cosi arricchito viene poi rivestito con una doppia protezione lipidica pH sensibile.

L’utilizzatore del Nautilus è il produttore di mangime o di premix: con un’inclusione di prodotto normalmente compresa tra 200 e 300 g/capo/giorno è possibile, ad esempio, coprire il fabbisogno di aminoacidi, Ω3 e vitamine necessari per le vacche da latte durante il periodo di transizione e di lattazione.

Scopri la linea di prodotti NAUTILUS